top of page

La Consulenza

mazzetta più progetto.jpg

In cosa consiste

Il metodo che utilizzo nelle mie consulenze e che ho appreso, integra gli insegnamenti del Feng Shui tradizionale con l'architettura occidentale e la visione olistica.  

Attraverso i vari livelli di lettura molto complessi del feng shui possiamo  portare in consapevolezza le dinamiche in azione nella vostra vita . Il consulente fa da specchio e rende evidente gli aspetti su cui gli abitanti devono lavorare. 

Il metodo  per l'analisi è riconducibile alla Scuola della Forma e alla Scuola della Bussola che utilizzano oltre all'approfondimento con i 5 elementi (acqua/terra/legno/fuoco/metallo) anche le direzioni cardinali, il contesto ambientale e temporale. Lo strumento fondamentale per le misurazioni è il Luo Pan. 

Il mio obiettivo è quello di trasformare la vostra casa in un ambiente armonioso, confortevole, dove le energie possono fluire senza blocchi.

Posto di lavoro

Quando è necessario richiedere una consulenza?

Ci sono delle situazioni tra le seguenti che ti rispecchiano e  ti risuonano ?

-Ti senti bene nella tua casa? E' un luogo confortevole ? 

Quando rientri ti senti accolto ? Ti senti protetto e al sicuro?

-La tua casa ti aiuta a ricaricarti oppure ti senti sempre stanco?

-Riposi e dormi bene?Com'è la qualità del tuo sonno? Soffri d'insonnia?

-Ci sono delle stanze che utilizzi maggiormente e altre che  usi poco?

-Accumuli molte cose e la casa è sempre in disordine?

 

Come si svolge la consulenza?

-La consulenza prevede un mio sopralluogo nella casa dove analizzerò sia gli spazi interni che esterni e un incontro conoscitivo con gli abitanti per capire le loro aspettative


-Stesura della consulenza nei giorni successivi con restituzione al cliente dove indicherò attraverso un report delle moodboard gli interventi da effettuare e le motivazione di tali scelte.

 

La consulenza è sempre personalizzata e varia a seconda dei casi e delle problematiche riscontrate, quindi può trattarsi di una consulenza "base" oppure "avanzata". 
 

Rilassarsi a casa

In quali casi abitativi  richiedere una consulenza?

1

Consulenza base della casa o restyling degli spazi abitativi 

Nel caso in cui la tua casa non ti rappresenta piu' o senti il bisogno di modificare qualcosa (i cambiamenti nell'abitazione corrispondono sempre alla voglia di  trasformazioni anche nella vita) o semplicemente vuoi un'analisi della tua situazione attuale.

Ti aiuterò, con  semplicì interventi dagli arredi, ai colori, forme e dettagli a creare la  casa su misura per  te e la tua famiglia.

2

 Ristrutturazioni o progetti ex-novo

Niente di meglio che fare una consulenza prima di iniziare dei lavori di ristrutturazione o  addirittura un progetto ancora su carta. Lavorando semplicemente sulla planimetria è possibile avere già un quadro ben delineato della situazione soprattutto perchè si è ancora in tempo per fare dei cambiamenti in caso di problematicità e creare un ambiente che rispetti le  esigenze più profonde   degli abitanti.

3

Acquistare una nuova casa 

Acquistare una nuova casa è sempre un passo importante. Il Feng Shui ti viene in aiuto per fare la scelta giusta ed evitare l'acquisto di una casa con problematicità e avere così una casa su misura per le esigenze di tutta la famiglia. 

bottom of page